CONSULENTE HACCP

chef


Potete richiedere maggiori informazioni inviandoci una e-mail a info@iomiformo.com

oppure chiamandoci al numeri:

Perchè un CONSULENTE HACCP ?


Il Consulente è una figura di riferimento ormai consolidata nelle industrie alimentari di ogni tipo, in quanto la sua professionalità è alla base della corretta implementazione delle produzioni e soprattutto della gestione degli adempimenti pratico-burocratici a carico degli Operatori.
Il Consulente in particolar modo conosce le modalità di realizzazione delle produzioni alimentari ed in esse è in grado di riconoscere i potenziali rischi a danno della salute dei consumatori. Suo compito è quello di proporre all’Operatore del Settore Alimentare (O.S.A.) le soluzioni alternative necessarie all’abbattimento del rischio e di verificare l’efficacia delle soluzioni proposte passando attraverso la stesura del Piano di Autocontrollo e l’applicazione del METODO H.A.C.C.P.. A corollario della sua attività, il Consulente può effettuare i campionamenti analitici sulle produzioni e affidare ad un laboratorio esterno le relative indagini analitiche di carattere chimico-fisico e microbiologico. In questo modo il Consulente potrà chiudere il cerchio attorno alle produzioni del Cliente confermando la validità delle procedure messe in campo e fornendo così agli organi competenti in materia di sorveglianza la documentazione
Un aspetto particolare della Consulenza riguarda la formazione obbligatoria degli O.S.A. relativa all’Igiene degli Alimenti con particolare riferimento alle specifiche produzioni aziendali.
Il consulente HACCP, può essere quindi una valida guida.
L’associazione IOMIFORMO.COM si offre di osservare direttamente l’ambiente di lavoro, analizzarne i rischi, individuare i punti critici sui quali intervenire, scegliere e adottare le migliori misure di reazione e prevenzione, per utilizzare al meglio il proprio manuale HACCP, formare ed aggiornare gli ” Operatori del Settore Alimentare (O.S.A.)

Per una formazione completa, adatta a qualsiasi tipo di lavoro