DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE RISCHI

DA INTERFERENZA
D.U.V.R.I.

corsi-web-marketing-aziende

Documento Unico di Valutazione Rischi da Interferenza da € 80,00


Potete richiedere un DUVRI inviandoci una e-mail a info@iomiformo.com

oppure chiamandoci al numeri:

L’art. 26 del d.l. 81/08 e s.m.i. ha introdotto per il Datore di Lavoro Committente l’obbligo di elaborare il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze, denominato DUVRI, indicando le misure da adottare per eliminare, o ridurre al minimo, i rischi da interferenze in caso di affidamento di lavori, servizi e forniture all’Impresa appaltatrice, o a lavoratori autonomi, all’interno della propria Azienda.

Il DUVRI è un documento unico per tutti gli Appalti e, pertanto, dinamico; di conseguenza tale valutazione deve essere necessariamente aggiornata al mutare delle situazioni originarie, anche in relazione all’esecuzione di attività già appaltate.

In presenza di opere edili o di ingegneria civile si applica il titolo quarto del D.Lgs. 81/08 e in tale caso il documento di valutazione dei rischi da interferenza sarà il PSC (piano di sicurezza e coordinamento).
Il PSC viene redatto dal coordinatore per la sicurezza, una figura obbligatoria nei cantieri in caso di presenza anche non contemporanea di due o più imprese.

Per una formazione completa, adatta a qualsiasi tipo di lavoro